UGF

U.G.F. FVG APS

Chi è U.G.F.
U.G.F. è un’associazione nata per unire gruppi e associazioni della regione al fine di sostenere la cultura popolare e folclorica, promuove le radici locali e i valori di pace e integrazione europea.

L'Unione dei Gruppi Folcloristici del Friuli Venezia Giulia, viene costituita nel 2007 con l’obiettivo di riunire in un’unica associazione tutti i sodalizi regionali che svolgono attività folcloristica e di porsi così come riferimento qualificato per enti pubblici e privati. 

Sono 30 le associazioni che svolgono attività di promozione della cultura popolare e folclorica nella regione. U.G.F. coordina sia gruppi folcloristici regionali di adulti e giovanili, sia associazioni organizzatrici di festival del folclore o di eventi di rievocazione contribuendo alla promozione della cultura della pace e dell'integrazione europea.

U.G.F. è stata riconosciuta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia quale associazione di rilevanza regionale e delegata dallo stesso Ente a collaborare con la stessa nella gestione organizzativa e finanziaria, nel monitoraggio e coordinamento e nello sviluppo delle attività folcloristiche di interesse regionale.
Organi Statutari
Gli Organi Statutari di U.G.F., con durata quadriennale, sono così risultati dalle elezioni dell’ultima assemblea svoltasi il 5 novembre 2023.

Organo di Amministrazione

Presidente DEGANO Claudio (UD)
Vicepresidente POLONIA Romano (UD)
Segretario BRAGAGNINI Susi (GO)
Tesoriere GASPARETTO Michele (PN)
Consigliere PETRUZZI Mattia (UD)
Consigliere POLENCIC Andrea (UD)
Consigliere RIDOLFO Tiziano (UD)

Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente BOILEAU Anna Maria (GO)
Componente SIONE Elena (UD)
Componente ZUCCHET Fabiana (PN)

Collegio dei Probiviri
Presidente BRESSAN Giovanni (GO)
Componente MORETTO Alessio (PN)
Componente NOBILE Massimo (UD)
Affiliazione
Per rinnovare o chiedere l’affiliazione all’Unione Gruppi Folcloristici del Friuli Venezia Giulia A.P.S. si prega di inviare alla Segreteria tutta la documentazione che segue allegando anche fotocopia del documento di identità del legale rappresentante e composizione dell’organo direttivo in carica.

E’ necessario provvedere al versamento della quota prevista per l’anno in corso pari a €100,00.

Il modulo di affiliazione U.G.F. è qui disponibile nelle versioni .doc e .pdf