News

Conferenza stampa di presentazione Festival Internazionale del Folclore in FVG stagione 2021 – Udine 6 agosto 2021

  • Agosto 6, 2021
  • UGF
  • Commenti disabilitati su Conferenza stampa di presentazione Festival Internazionale del Folclore in FVG stagione 2021 – Udine 6 agosto 2021

Questa mattina presso il Palazzo della Regione di Udine si è svolta con successo la conferenza stampa di presentazione dei cinque Festival Internazionali del Folclore che nelle prossime settimane animeranno le piazze del Friuli Venezia Giulia.

Si ringrazia l’Assessore Regionale alla Cultura e allo Sport, Tiziana Gibelli, per la sua presenza e per il suo intervento: “È fondamentale tramandare il ricordo delle nostre radici: i Festival internazionali del folclore del Friuli Venezia Giulia hanno il merito di perseguire questo scopo in un quadro di collaborazione, contribuendo ad allungare la stagione di eventi dall’estate fino all’autunno e abbracciando gran parte del territorio regionale”.

Ringraziamo inoltre per il loro intervento le autorità presenti in rappresentanza delle amministrazioni comunali di Gorizia, Tarcento, Pasian di Prato, Aviano.

Tra agosto e ottobre il Friuli Venezia Giulia verrà animato dai cinque festival internazionali del folclore che quest’anno, per i problemi di sicurezza sanitaria da pandemia mondiale, verranno proposti in una nuova versione.

Si tratterà di video spettacoli, con proiezioni su megaschermo di esibizioni di gruppi nazionali e internazionali, commentate dal vivo dai presentatori e con la partecipazione di rappresentanze di danzerini e musicisti locali.

La serie di festival si svilupperà da domani, 7 agosto, al 16 ottobre.

53° Festival Internazionale del Folklore Aviano Piancavallo, in programma dal 7 al 15 agosto.

51° Festival dei Cuori, dal 19 al 23 agosto tra Tarcento, Udine, Gemona e Bovec (in Slovenia).

Festival mondiale del Folklore “Castello di Gorizia”, anteprima della 50esima edizione, dal 28 al 29 agosto.

21° Festival mondiale del Folclore Giovanile – FVG, in programma a Capriva, Roveredo in Piano, Passons di Pasian di Prato, Arta Terme e Cormons dal 3 al 25 settembre.

24^ edizione di Folklorama, dal 2 al 16 ottobre, a Pradamano, Pasian di Prato e Osoppo.

Comments are closed.